MotoGp, Petrucci: “Non vedo l'ora di guidare la KTM”

ROMA – “Tutti i piloti KTM sono stati molto veloci, quindi la moto è diventata molto facile da usare. Tuttavia, il passaggio sarà eccitante per me, perché dopo molti anni ora devo conoscere una nuova moto. Ma la curiosità mi piace. Ho firmato il contratto con KTM a giugno. Ho quindi sperato nei primi test a novembre. Sono stati annullati, è stato annullato anche il test di febbraio. Ora non vedo l’ora che arrivi il primo test a marzo”. Danilo Petrucci dopo alcuni anni in Ducati è passato ora alla KTM nel team Tech-3 di Poncharal per il Mondiale di MotoGP 2021. Il pilota ternano sa che non sarà immediato l’adattamento alla nuova moto, ma non vede l’ora che arrivino i test di marzo.

Le parole del pilota italiano

Petrucci appare dispiaciuto di non aver potuto testare già il suo feeling con la nuova moto nei test di novembre e febbraio, cancellati per via dell’emergenza coronavirus. In particolare rimpiange il circuito di Sepang che sarebbe potuto essere importante per via della sua varietà: “Certo, sono triste di non aver potuto fare i test a novembre o febbraio. Il test di Sepang in particolare sarebbe stato molto importante perché è un circuito molto completo, con curve lente e veloci e due lunghi rettilinei con saliscendi. Adesso ho cinque giorni di test in Qatar, poi ci saranno due Gran Premi lì”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio BiniLa Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titoloBerrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetriaTour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermatoDomotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia giallaTour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinaleWimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025