MotoGp, Petrucci: “KTM? Dopo molti anni devo conoscere una nuova moto”

ROMA – Danilo Petrucci sarà in sella alla KTM del team Tech-3 nella stagione 2021 di MotoGP. Il pilota ternano ha lasciato la Ducati dopo alcuni anni tra alti e bassi e si appresta dunque ora a guidare una moto completamente diversa. Una sfida che lo intriga parecchio: “Tutti i piloti KTM sono stati molto veloci, quindi la moto è diventata molto facile da usare. Tuttavia, il passaggio sarà eccitante per me, perché dopo molti anni ora devo conoscere una nuova moto. Ma la curiosità mi piace. Ho firmato il contratto con KTM a giugno. Ho quindi sperato nei primi test a novembre. Sono stati annullati, è stato annullato anche il test di febbraio. Ora non vedo l’ora che arrivi il primo test a marzo”.

Il commento del ternano

Petrucci appare dispiaciuto di non aver potuto testare già il suo feeling con la nuova moto nei test di novembre e febbraio, cancellati per via dell’emergenza coronavirus. In particolare rimpiange il circuito di Sepang che sarebbe potuto essere importante per via della sua varietà: “Certo, sono triste di non aver potuto fare i test a novembre o febbraio. Il test di Sepang in particolare sarebbe stato molto importante perché è un circuito molto completo, con curve lente e veloci e due lunghi rettilinei con saliscendi. Adesso ho cinque giorni di test in Qatar, poi ci saranno due Gran Premi lì”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025