ROMA – Danilo Petrucci sarà in sella alla KTM del team Tech-3 nella stagione 2021 di MotoGP. Il pilota ternano ha lasciato la Ducati dopo alcuni anni tra alti e bassi e si appresta dunque ora a guidare una moto completamente diversa. Una sfida che lo intriga parecchio: “Tutti i piloti KTM sono stati molto veloci, quindi la moto è diventata molto facile da usare. Tuttavia, il passaggio sarà eccitante per me, perché dopo molti anni ora devo conoscere una nuova moto. Ma la curiosità mi piace. Ho firmato il contratto con KTM a giugno. Ho quindi sperato nei primi test a novembre. Sono stati annullati, è stato annullato anche il test di febbraio. Ora non vedo l’ora che arrivi il primo test a marzo”.
Petrucci appare dispiaciuto di non aver potuto testare già il suo feeling con la nuova moto nei test di novembre e febbraio, cancellati per via dell’emergenza coronavirus. In particolare rimpiange il circuito di Sepang che sarebbe potuto essere importante per via della sua varietà: “Certo, sono triste di non aver potuto fare i test a novembre o febbraio. Il test di Sepang in particolare sarebbe stato molto importante perché è un circuito molto completo, con curve lente e veloci e due lunghi rettilinei con saliscendi. Adesso ho cinque giorni di test in Qatar, poi ci saranno due Gran Premi lì”.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…