MotoGp, Petrucci: “In Ducati mai considerato pilota su cui puntare”

ROMA – “Non sono mai riuscito a sfruttare al massimo quello che poteva darmi la Ducati e forse non sono mai stato considerato un pilota sul quale puntare, anche quando ero competitivo, quando ho vinto e avevo gli stessi punti di Dovizioso, al Sachsenring 2019″. Danilo Petrucci ha analizzato gli anni passati alla Ducati, in un’intervista al programma “Griglia di Partenza” di TelenovaMSP. Il pilota ternano, che nel prossimo anno correrà ancora in MotoGP con la KTM del team Tech-3, ha spiegato: “Il problema era lui e ci sono rimasto male, e lo dissi. Ti fanno sempre trasparire l’orgoglio che devi avere nel guidare questa moto, mentre ci vorrebbe una migliore cura del pilota a livello umano, loro non fanno questo“.

Guarda il video

MotoGP, Top e Flop GP Francia: Rossi out, Petrucci torna a vincere VIDEO

In Ducati “approccio ingegneristico, sempre colpa del pilota”

C’è un approccio ingegneristico. Pensano che la moto sia sempre la migliore e se non va bene la colpa è del pilota. Comunque fa parte del mio passato, ci sono passato non sopra, ma sotto. Credo sia una cosa che devono migliorare loro, ma a questo punto non è più un mio problema”, ha detto ancora Petrucci che guardandosi indietro, comunque, ha chiarito: “Non rimpiango nulla. E’ facile dire con il senno di poi ‘avrei potuto fare di più’, ma ho fatto sicuramente il mio massimo. Nel team ufficiale la sensazione è che anche arrivare primo non basta, è una cosa che si sente“. In vista della stagione 2021, e dei primi slittamenti e cambi di date dei test, Petrucci ha, infine, spiegato: “Sarà una stagione difficile. Lo scorso anno così tante gare in così pochi mesi sono state difficili e faticose. Una situazione che stanca soprattutto dal punto di vista mentale”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Una Lube troppo fallosa cade 3-0 all’Allianz Cloud contro Milano

Allianz Cloud indigesto come un anno fa per la Cucine Lube Civitanova. Nella seconda giornata di andata della Regular Season…

6 Ottobre 2024
  • Bike

Mondiali gravel, van der Poel trionfa a Lovanio: un’altra maglia iridata per l’olandese

Una volta indossata, una maglia iridata è difficile da abbandonare. Deve averlo pensato Mathieu van der Poel. Il fuoriclase olandese…

6 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto – Non ancora…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai 2024, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì di recupero al Masters 1000 di Shanghai. Dopo due giorni di cancellazioni per via del maltempo, la…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Longo: “Test importante. Con il tempo troveremo i giusti automatismi”

Si è conclusa a Ortona la settima settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle. L’allenamento congiunto di ieri…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, chiusa a Sorrento la pre-season

Il test di ieri sera, sabato 5 ottobre, con la Romeo Sorrento ha messo in archivio la pre-season della Rinascita…

6 Ottobre 2024