MotoGp, Pedrosa in pista come wild card a Misano

ROMA – Dani Pedrosa tornerà in pista con Ktm come wild card a Misano. Lo spagnolo, coinvolto nell’incidente con Savadori in Austria, salirà di nuovo in sella a una moto per prendere parte alla tappa italiana della MotoGp sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. L’ex pilota della Honda, ora tester della casa austriaca, ha quindi accettato l’invito visto che risulta iscritto come wild card alla gara che si terrà nel weekend tra il 17 e il 19 settembre.

Pedrosa di nuovo in sella

Una pista, quella di Misano, sulla quale Pedrosa ha bei ricordi. Sul tracciato sede del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, infatti, lo spagnolo può vantare due successi; il primo, ottenuto nel 2010 e l’altro sei anni dopo, nel 2016, oltre a un totale di sei podi su dodici partecipazioni. Quella del pilota KTM non sarà l’unica wild card offerta in quel fine settimana visto che, insieme a lui, saranno presenti anche Stefan Bradl per la Honda e Michele Pirro per la Ducati.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025