ROMA – Anche quest’anno, il Gran Premio d’Australia di MotoGp è stato cancellato per le restrizioni anti-Covid. Il weekend a Phillip Island, previsto dal 22 al 24 ottobre, è stato rimpiazzato dal Gp di Malesia a Sepang, che è stato anticipato di una settimana, mentre dal 5 al 7 novembre è stata aggiunta una seconda tappa a Portimao, dove andrà in scena il Gran Premio di Algarve. L’annuncio è stato dato tramite un comunicato congiunto di Fim, Irta e Dorna Sports, e spiega i motivi della decisione: “L’attuale pandemia da Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e restrizioni logistiche non rendono possibile confermare la fattibilità dell’evento, che quindi non sarà presente nel calendario 2021. Il Campionato del Mondo MotoGp non vede l’ora di tornare a correre davanti ai fan australiani lungo il circuito del Gran Premio di Phillip Island nel 2022”.
Paul Little, Chairman dell’Australian Grand Prix Corporation, ha parlato dopo l’annuncio: “Siamo terribilmente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, i fan della MotoGP™ non saranno in grado di vedere i migliori piloti del mondo competere sul meraviglioso circuito di Phillip Island, compresi gli australiani Jack Miller nella classe MotoGP e Remy Gardner, attualmente leader del Campionato del Mondo Moto2. Siamo anche delusi per il nostro staff, i fornitori e i partner, così come per la comunità di Phillip Island e per l’industria del turismo che contava sulla spinta economica derivante dall’ospitare l’evento” – ha concluso.
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…