MotoGp, Nakagami: “Importante per me avere una moto ufficiale”

ROMA – “Per me è molto importante avere una moto ufficiale. Negli ultimi anni ho sempre avuto una moto inferiore rispetto ai miei avversari, con meno potenza e velocità: adesso si può fare un passo in avanti. E credo di poter essere utile anche nello sviluppo della moto”. Takaaki Nakagami ha la grande opportunità di correre nel Mondiale di MotoGP 2021 con una moto factory, vale a dire la stessa a disposizione dei due piloti della Honda ufficiale.

Le parole del pilota giapponese

Il giapponese del team di Lucio Cecchinello sarà in sella alla LCR Idemitsu, presentata oggi ufficialmente in vista della nuova stagione che per il pilota classe 1992 può essere quella del definitivo salto di qualità: “Nel 2021 punto a lottare per il campionato, stare costantemente nel gruppo dei migliori in ogni GP. È chiaro che sarà difficile, perché sicuramente la Suzuki sarà competitiva, la Yamaha sembra essere cresciuta e ci sono tantissimi piloti forti. Ma devo provare a fare bene. La scorsa è stata una buona stagione per me, ma in alcune situazioni non ho gestito bene la pressione: come ad Aragon, dove ho fatto un errore stupido”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025