MotoGp, Nakagami: “Il voto alla mia stagione? Un 2”

ROMA – Per questa stagione mi darei un voto di due su dieci. Il motivo è che, con la buona situazione che avevamo l’anno scorso, sia io che la squadra abbiamo pensato, ‘quest’anno succederà’, invece siamo andati indietro. Anche se abbiamo avuto molte gare difficili, c’erano diverse occasioni in cui avrei dovuto ottenere risultati migliori, ed è per questo che mi sto dando un voto così basso”. Takaaki Nakagami non si fa sconti nel giudicare la sua stagione, chiusa al quindicesimo posto della classifica piloti di MotoGp con 76 punti. In un’intervista a “Motorsport.com”, il giapponese del team LCR ha cercato di spiegare i motivi del risultato arrivato.

Verso il 2022

Se continuo così come ho fatto l’anno scorso, i risultati saranno gli stessi – ha aggiunto Nakagami -. Non sono più nella fase in cui ho bisogno di più esperienza, quindi se posso migliorare dove ho bisogno, i risultati dovrebbero essere una conseguenza naturale. Per quanto riguarda la mia velocità, sono in grado di mostrarla nelle prove, non sono stato lento e comunque ho avuto buoni risultati nelle gare. Penso che la sensazione di pressione e l’adrenalina siano abbastanza diverse tra le qualifiche e le gare. Quindi, è importante migliorare dal punto di vista mentale e, in questo modo, voglio mostrare la mia velocità e la mia forza il prossimo anno. Devo recuperare e fare un gran passo in avanti“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Michal Petras alla Negrini CTE

Arriva dalla Slovacchia il primo giocatore straniero della storia della Pallavolo La Bollente.  Dopo una lunga esperienza in serie A…

1 Luglio 2024
  • Volley

Boninfante lavora con la Nazionale U22 per l’Europeo di categoria

Il palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante vestirà la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 22 anche nel collegiale di Firenze al via oggi, lunedì 1° luglio, fino a…

1 Luglio 2024
  • Volley

Nasari a Sarroch completa il reparto schiacciato

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo in Gialloblu di Andrea Nasari.Piemontese classe 96, Nasari naviga le acque della serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024