MotoGp, Morbidelli: “Non sono così giovane per correre nel team VR46”

ROMA – Dopo un’opaca trasferta in Qatar, Franco Morbidelli si è riscattato a Portimao ottenendo un buon quarto posto, ad un passo dal podio. L’italo-brasiliano però vuole di più, essendo stato vice-campione dello scorso Mondiale. Ai microfoni di Crash-net, ha confermato che il suo futuro per ora è la Petronas, parlando con scetticismo riguardo a un possibile approdo alla corte di Valentino Rossi: “Correre per la VR46 forse in un lontano futuro potrebbe essere una buona cosa, ma penso che dovrebbe mirare a far crescere i giovani talenti dell’Academy. Sì, sono giovane, ma non sono così giovane. Quindi non credo di essere l’obiettivo di un eventuale team del genere”, le sue parole. 

Su Valentino Rossi

Morbidelli crede nella propria crescita, oltre a quella di Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ anche in Portogallo ha mostrato poco feeling con la sua M1, a differenza del compagno di squadra che sembra già essere in grado di battagliare per i vertici: “Se Vale è in grado di mettere in pista quello che sa fare, sono sicuro che potrà lottare per la vittoria“, ammette Morbidelli. Su Fabio Quartararo invece, al comando della classifica piloti: “Sta facendo un ottimo lavoro e sembra davvero forte. Ha la squadra ufficiale alle spalle ed è nella giusta forma mentale. Al momento Fabio sembra quello che ha un vantaggio in più su tutti gli altri“, conclude. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025