ROMA – Franco Morbidelli guiderà la Yamaha ufficiale a partire dal Gp di Misano affiancando Fabio Quartararo per il resto della stagione di MotoGp e anche nel 2022. Dopo la rottura anticipata di Vinales con la casa di Iwata, infatti, l’azienda giapponese ha deciso di anticipare la promozione del pilota italiano -fermo ai box per infortunio – che dal weekend del 17-19 sarà in sella alla moto ufficiale come reso noto da Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, in una intervista a Sky Sport: “Non abbiamo ancora firmato i contratti, ma abbiamo già trovato un accordo con VR46 e ovviamente con Franco. Da quanto successo con Vinales è nata un’opportunità per lui. Dal 2022 sarà un pilota ufficiale Yamaha. Questo era gia previsto, ma la novità è che può venire da noi prima, mi aspetto che a Misano Morbidelli scenda già in pista come pilota ufficiale del Factory Team Yamaha”, le sue parole.
L’effetto domino creato dalla rottura con Vinales, quindi, è stato decisivo per il passaggio anticipato di Morbidelli nel team ufficiale con l’italiano che sarà sostituito da Andrea Dovizioso nel team Petronas. “La situazione con Viñales ha cambiato tanto, ha creato un temporale inaspettato e opportunità nuove, anche se per noi si complica la rincorsa al successo in tutti e tre i campionati. L’assenza di un pilota forte ci crea uno svantaggio. Abbiamo preso la decisione di promuovere Morbidelli per questa ragione”, ha concluso Jarvis che ha deciso di anticipare le promozione di Morbidelli per sfidare Ducati e Suzuki ad armi pari.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…