ROMA – Dopo aver chiuso al terzo posto la stagione 2021, è tempo di riposo per Joan Mir. Il campione del mondo di MotoGp 2020, nell’ultima stagione preceduto da Quartararo e Bagnaia, ha parlato dell’off season: “E’ arrivato il tempo di staccare dal mondo delle corse e provare a rilassarsi. Personalmente la reputo una cosa piuttosto difficile, in quanto sono un tipo sempre attivo e desideroso di fare cose. Tuttavia quest’anno ho imparato l’importanza di bilanciare lo stress delle corse con il bisogno di mantenere la calma e prendermi del tempo” ha detto il maiorchino nel suo blog, sul sito ufficiale della Suzuki.
Mir: “Quest’anno ho imparato a combattere”
Nonostante le difficoltà, il bilancio della stagione da poco volta al termine non è totalmente negativo: “Credo di aver raccolto cose positive quest’anno, come ad esempio combattere. Nel corso del 2021 ho imparato che bisogna sempre dare il massimo e non mollare mai. Anche nelle stagioni difficili, come lo è stata per noi l’ultima, provo ad ottenere il meglio da ogni situazione“. Infine, Mir è tornato a parlare del riposo a fine anno: “Questi momenti di relax fanno parte della mia preparazione per il 2022 e sono tanto importanti quanto gli allenamenti in palestra. Mi prenderò un paio di settimane per godermi le cose che sono fortunato di avere e poi sposterò la mia attenzione sulle moto“.
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…