ALCANIZ – Joan Mir va a podio nel Gran Premio di Aragon, ma non riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. Lo spagnolo avrebbe voluto lottare da più vicino con Marc Marquez e Francesco Bagnaia, quest’ultimo vincitore della sua prima gara in top class: “Sono stanco, ho dato il 110%. Sinceramente sono un po’ deluso, mi aspettavo di far meglio perché il passo era buono. Partendo in settima posizione sono stato penalizzato, ma il podio è sempre bello. Spingeremo per la prossima gara e vedremo come andrà”, le sue parole.
Mir è stato scavalcato da Bagnaia nella classifica piloti: “Ho guidato al massimo che ho potuto – prosegue a Sky Sport -, non ho trovato il grip delle prove libere ma forse perché ero dietro piloti come Miller, che fanno linee diverse dalle mie. Per questo serve migliorare in qualifica, per partire più avanti. Dobbiamo capire cos’è successo quest’anno, siamo indietro con l’evoluzione rispetto agli altri. Adesso stanno lavorando forte, ma forse bisognava farlo un po’ prima”.
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…