ROMA – La MotoGp e Michelin si legano almeno fino al 2026. Da poche ore è infatti ufficiale il prolungamento dell’accordo di fornitura unica per il triennio dal 2024. Una scelta che ovviamente è stata presa di buon grado dall’azienda francese che toccherà la durata decennale del rapporto, iniziato nel lontano 2016: “Essere partner della MotoGp rappresenta una preziosa opportunità per Michelin di coinvolgere il pubblico e gli attori di questa disciplina in quella che è la sua visione all’insegna dell’innovazione attraverso la fornitura di prodotti di alta qualità”, ha spiegato il CEO Florent Ménégaux. La classe regina ora è attesa al Gran Premio di Misano.
Il numero uno della Dorna, Carmelo Ezpeleta, a sua volta si è espresso con entusiasmo per l’accordo a lungo termine: “Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026 – afferma -. Michelin è stato un partner vitale per la MotoGp da quando è diventata il fornitore di pneumatici per la classe regina nel 2016, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei Gran Premi motociclistici. Sono lieto che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che potremo continuare a costruire insieme su questa incredibile base altre stagioni mozzafiato. Questo accordo è una notizia fantastica per tutti noi che facciamo parte di questo campionato”.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…