MotoGp, Martin: “Non ho pensato di lasciare, ma l'infortunio mi ha tolto tempo”

ROMA – Jorge Martin si aspettava un inizio di campionato diverso, senza quell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai box per quasi due mesi. Lo spagnolo ha vissuto settimane complicate in seguito all’incidente rimediato nel Gran Premio di Portogallo. Dopo il podio in Qatar, il pilota della Pramac è infatti stato costretto a saltare quattro gare, tornando solo a inizio giugno in Catalogna: “Non mi sento ancora al 100% – racconta -. Noto che mi manca un po’ di forza e stiamo lavorando al massimo per provare a recuperarci e stare nelle stesse condizioni di prima il prima possibile. Non ho pensato di lasciare, ma è vero che ti passano molte cose per la testa ed è molto difficile non pensarlo. In quel momento dimostri la forza che hai, quando riesci a continuare con la stessa voglia di sempre”. 

“Quartararo unico favorito”

A mettere le mani sul titolo c’è la Yamaha di Fabio Quartararo. Ne è convinto anche lo stesso Martin, sicuro che quest’anno il francese non si farà rimontare: “Vedo Quartararo molto molto forte, ha la moto in mano e difficilmente qualcuno potrà batterlo. Tutto può succedere, ci sono ancora tante gare da disputare, ma è lui l’unico favorito. Io ho avuto un grande inizio, ma l’infortunio è stato grande e mi ha tolto tempo per imparare sulla moto, per maturare esperienza, che è la cosa più importante. Bisogna saper affrontare gli errori e adesso penso solo a come continuare a migliorare, come se iniziasse tutto da zero”, conclude in un’intervista a ‘Marca’.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025