MotoGp, Martin e l'infortunio: “Ti passano per la testa molte cose”

ROMA – Un infortunio così nei primi mesi d’esordio in MotoGp non se l’aspettava Jorge Martin. Lo spagnolo ha vissuto settimane complicate in seguito all’incidente rimediato nel Gran Premio di Portogallo. Dopo il podio in Qatar, il pilota della Pramac è infatti stato costretto a saltare quattro gare, tornando solo a inizio giugno in Catalogna: “Non mi sento ancora al 100%. Noto che mi manca un po’ di forza e stiamo lavorando al massimo per provare a recuperarci e stare nelle stesse condizioni di prima il prima possibile. Non ho pensato di lasciare, ma è vero che ti passano molte cose per la testa ed è molto difficile non pensarlo. In quel momento dimostri la forza che hai, quando riesci a continuare con la stessa voglia di sempre”, le sue parole. 

L’unico favorito per il titolo

A mettere le mani sul titolo c’è la Yamaha di Fabio Quartararo. Ne è convinto anche lo stesso Martin, sicuro che quest’anno il francese non si farà rimontare: “Vedo Quartararo molto molto forte, ha la moto in mano e difficilmente qualcuno potrà batterlo – prosegue in un’intervista a ‘Marca’ -. Tutto può succedere, ci sono ancora tante gare da disputare, ma è lui l’unico favorito. Io ho avuto un grande inizio, ma l’infortunio è stato grande e mi ha tolto tempo per imparare sulla moto, per maturare esperienza, che è la cosa più importante. Bisogna saper affrontare gli errori e adesso penso solo a come continuare a migliorare, come se iniziasse tutto da zero”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025