ROMA – Marc Marquez pronto al rientro. Dopo 9 mesi fuori a causa dell’infortunio al braccio, il 6 volte campione MotoGp tornerà a correre a Portimao nella terza gara del Motomondiale. Grande attesa, ma anche tanti interrogativi sullo stato di forma del pilota della Honda, che nonostante i problemi proverà da subito a recuperare punti in classifica. L’obiettivo resta uno solo: vincere il titolo. L’impresa è complicata, visto che lo spagnolo dovrà recuperare i 40 punti che lo separano dal primo posto, al momento occupato da Zarco. Il gap è importante, ma se arriveranno prestazioni convincenti sin da subito, lo spagnolo può puntare davvero alla rimonta e alla conquista del 7° titolo nella classe regina, e al 9° considerando anche quelli vinti in 125 e in Moto2.
La situazione, per altro, non è nuova al fenomeno catalano, che nel 2017 è riuscito in un’impresa analoga: in quell’occasione era infatti arrivato alla terza gara con 37 punti di svantaggio da Vinales, per poi conquistare il titolo a fine anno, vincendo la prima gara proprio al terzo appuntamento stagionale. Nel 2011, invece, Marquez si era presentato al terzo gran premio sempre con zero punti, ma non riuscì quell’anno a vincere il titolo. A conquistarlo fu infatti Bradl, proprio lo stesso pilota che in questi mesi lo ha sostituito e che ora è pronto a lasciargli il posto.
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…