JEREZ – Marc Marquez si appresta a scendere in pista a Jerez, teatro che nel 2020 lo costrinse a dare forfait per tutta la stagione. La paura e l’infortunio sono alle spalle e ora lo spagnolo ha voglia di tornare al top dopo il ritorno in pista a Portimao. Tra i vari argomenti trattati nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di gara, c’è quello legato a Valentino Rossi, in grande difficoltà in questo avvio di Mondiale: “La figura di Rossi in MotoGP ci vuole, perché mediaticamente è forte e porta tanta gente. L’avversario è quello che lotta per il campionato. Rossi è stato molto forte, ma oggi non lotta per il campionato”, le parole di Marquez.
Lo stato di forma di Marquez ancora non può essere al 100% ed è comprensibile dopo 9 mesi di stop. Anche l’avvicinamento a ogni Gran Premio è diverso da quello degli avversari, come da lui più volte confermato: “Da Portimao a qui mi sono allenato – ammette -, ho fatto un po’ di palestra, poi un po’ di bici, ma sempre in modo abbastanza leggero, perché avevo bisogno di rallentare. Ci vuole tempo per riprendersi, avevo anche assunto antibiotici per la gara. Ho riguardato la gara, la mia posizione sulla moto non è quella giusta soprattutto nelle curve a destra, lo sentivo. Quando l’ho trovata ho anche trovato il ritmo. Ho bisogno di tempo, giri e chilometri”.
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…