MotoGp, Marquez: “Il mo obiettivo è lottare per il mondiale nel 2022”

ROMA – Sfruttare al massimo il 2021 per superare l’operazione alla spalle e ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione per puntare al titolo. L’obiettivo di Marc Marquez e della Honda è chiaro tanto che è lo stesso spagnolo, nella conferenza stampa che apre il weekend del Gp d’Austria, a confermarlo: “Potremo lottare per il mondiale 2022? Quello è l’obiettivo e sto lavorando per farlo, per poter guidare come facevo in passato. Anche la Honda sta lavorando sodo ed è importante sentire la reazione della propria casa. Stiamo cercando di preparare bene il 2022 provando diverse cose e pensiamo che questa sia la strada giusta. Dobbiamo crederci perché le cose sembrano migliorare di gara in gara“, ha ammesso. Poi una battuta sulla prossima gara: “Lo scorso weekend la condizione non era delle migliori, ma stiamo lavorando per migliorarla. Mi sono sentito comunque a mio agio e in gara sono stato veloce; credevo di poter concludere la gara lottando per le prime 5 posizioni, ma dopo la ripartenza sentivo delle cose strane sulla moto. Vedremo se domani riuscirò ad andare veloce” ha aggiunto.

Marquez e l’investitura per Quartararo

A prendersi la scena, però, è la Yamaha. Non tanto per le prestazioni in pista, ma per la vicenda legata a Maverick Vinales, escluso dalla casa di Iwata per aver manomesso volontariamente la propria M1 nella scorso Gp di Stiria. In proposito anche Marquez ha voluto dire la sua: “Il rapporto tra Yamaha e Vinales era già un po’ critico, ma arrivare a questo punto è strano. E’ successo in passato, ma sono loro che devono spiegarsi. Abbiamo già abbastanza problemi noi per prestare attenzione agli altri“, le parole di Marquez. Infine l’investitura a Fabio Quartararo, designato come prossimo campione iridato: “Per me Quartararo è il più veloce in pista. Qui altri vanno meglio, ma penso che sia nella posizione giusta per vincere il titolo” ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025