SILVERSTONE – Marc Marquez sarà uno dei protagonisti della gara di domani a Silverstone. Il pilota spagnolo è in crescita come testimonia il suo quinto tempo in qualifica e quantomeno per il podio può essere competitivo. A far segnare la pole position è stato il suo compagno di squadra Pol Espargaro: “Tutto dipenderà da come mi sentirò a livello fisico, ma le sensazioni sono le stesse del Red Bull Ring – dichiara Marc -. Non sono il più veloce del gruppo, ma mi sono gestito bene in questi giorni, ho spinto solo quando dovevo e penso di essere ok. Ovviamente oggi nel giro secco ho fatto più fatica, dato che a livello fisico si dà tutto, ma sono risultato quinto, vicino alla pole position, per cui bene così. Domani vedremo come sarà il passo gara iniziale. Se spingeranno sin dall’avvio per me sarà più complicato, altrimenti se saranno più calmi potrei dire la mia”.
La caduta nelle prove libere del venerdì ha spaventato i fan dello spagnolo, ma quest’ultimo rassicura: “Da quel punto di vista va tutto bene – prosegue ai microfoni di Sky Sport – Ieri mi hanno pulito l’occhio nel migliore dei modi dopo che nella FP2 mi lacrimava parecchio. Questa mattina mi sono svegliato bene e non mi ha dato problemi, e sono convinto che anche domani potrò correre senza problemi. Se penso che sono caduto a 270kmh e mi ritrovo con un lieve problema all’occhio, posso dire che mi è andata bene”.
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…