MotoGp, Marini: “La prima fila è un grandissimo risultato”

MISANO ADRIATICO“Un grandissimo risultato, davvero un bel giro. Ho cercato di cogliere l’occasione, in condizioni così difficili le differenze tra le moto si assottigliano. Ovvio che ho sempre qualcosa in meno, ma il pilota può fare la differenza. Sapevo che l’obiettivo delle prime due file era possibile. Nell’ultima curva mi sono tenuto un po’ di margine perché non volevo rischiare il giro, ma ci godiamo questa prima fila perché abbiamo lavorato tanto”. Lo ha detto Luca Marini, per la prima volta in prima fila dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGp. Il fratello di Valentino Rossi ha chiuso alle spalle solamente di Francesco Bagnaia e Jack Miller.  

Le parole di Marini

Il Gp dell’Emilia Romagna ricorda i 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli e celebra Valentino Rossi nella sua ultima gara in Italia: “È un weekend carico di emozioni, bisogna incanalare questa energia nel modo giusto e cercare di dare il meglio di se stessi – prosegue Marini a Sky Sport – Una prima fila in MotoGP è tanta roba, adesso ce la godiamo per qualche ora e poi lavoriamo per domani: cercherò di restare più giri possibili a contatto con i migliori”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025