MotoGp, Mandalika Street Circuit: sopralluogo di FIM e Dorna in Indonesia

ROMA – Proseguono i progressi del Mandalika International Street Circuit per accogliere i campionati di MotoGp e Superbike. Il 7 aprile, dopo la prima prova del motomondiale a Doha, i rappresentanti della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e di Dorna Sports hanno fatto visita al circuito in fase di realizzazione sull’isola indonesiana di Lombok. La delegazione, composta dal FIM Gran Prix safety officer, Franco Uncini, dal rappresentante di Dorna in Direzione gara, Loris Capirossi e dallo Sports managing director di Dorna, Carlos Ezpeleta, ha verificato i progressi fatti ed è rimasta molto contenta di quanto fatto finora e dagli standard di sicurezza messi in campo. L’obiettivo resta quello di ospitare il 14 novembre 2021 il campionato di Superbike, mentre, anche a causa del Covid, le parti hanno concordato che il debutto della MotoGp sulla pista si terrà nella parte iniziale della prossima stagione, a marzo. Nel caso in cui però la MotoGp possa far tappa nel sud-est asiatico sul finire del 2021, si compieranno tutti gli sforzi possibili per svolgere in quel periodo un test della classe regina sul circuito.

La fiducia da parte di Ezpeleta

“La visita è andata molto bene – ha detto il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta – possiamo confermare che il circuito sarà uno degli eventi più importanti tra quelli presenti in futuro, e nel calendario di questa stagione ddi Superbike. L’Indonesia rappresenta un mercato chiave non solo per Dorna ma per tutti gli stakeholder del campionato. Siamo certi della grande partecipazione degli appassionati indonesiani e del fatto che i gran premi saranno tra i più spettacolari di tutto l’anno”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025