MotoGp, Lorenzo critica Rossi: “Ha deluso me e i tifosi”

ROMA – Jorge Lorenzo duro con Valentino Rossi. Dopo la prestazione del Dottore a Doha, seconda tappa del motomondiale, che lo ha visto piazzarsi 21esimo in qualifica e 16esimo in gara, l’ex campione MotoGp ha criticato Rossi nel corso del programma “99 seconds”, trasmesso sul suo canale Youtube. “Rossi ha deluso me e i tifosi – ha detto lo spagnolo – Ci si aspetta sempre molto da lui, ma piazzarsi 21esimo in griglia… dice che ha ottenuto piazzamenti peggiori, ma è difficile trovarne, così come è difficile trovare gran premi in cui non sia andato a punti senza cadere o per colpa di una rottura della moto“. Lorenzo ha poi aggiunto: “E’ la seconda volta che arriva molto dietro alle altre Yamaha, speriamo sia un caso. In Qatar non gli è mai andata bene, sicuramente ha circuiti in cui si trova meglio. Non so se si riprenderà già a Portimao, altro circuito ostico per lui, ma sono sicuro che già a Jerez vedremo un miglior Rossi”.

Lo spagnolo esalta Martín

Lorenzo ha poi speso parole di elogio per Cohete Martín, il pilota della Ducati che nel Gp di Doha ha conquistato la pole e si è piazzato terzo in gara. “Mi ricorda Capirossi per il fisico, Stoner nelle frenate, e me per come affronta la curva“, ha detto Lorenzo, che ha aggiunto: “E’ nata una stella, la prima vittoria è solo questione di tempo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025