MotoGp, Lorenzo: “Avrei potuto costringere Valentino Rossi al ritiro”

ROMA – “Ho fatto una pazzia bestiale correndo ad Assen 2013, subito dopo un intervento chirurgico alla clavicola. Non avrebbero dovuto lasciar correre lui (Marc Marquez, ndr) a Jerez e nemmeno me. Siamo stati entrambi ingannati dal fatto che corriamo su una moto e il nostro non è uno sport di contatto, ma se cadi le conseguenze possono essere davvero gravi”. Jorge Lorenzo, intervistato da “El Mundo”, ha parlato del lungo stop di Marc Marquez, arrivato dopo essere tornato rapidamente in pista in MotoGp in seguito a una caduta a Jerez, un po’ come quando lui andò in pista ad Assen nel 2013 immediatamente dopo un’operazione.

Su Valentino Rossi

Lorenzo ha anche parlato della rivalità con Valentino Rossi, con cui ha condiviso per anni il box della Yamaha: “Valentino ha sempre detto che nel 2012, dopo la sua avventura in Ducati, era vicino al ritiro. A quel tempo io stavo per vincere il mio secondo Campionato del Mondo in MotoGP, era il diamante della Yamaha e mi avrebbero dato tutto lì. Se avessi voluto mettere una clausola per evitarlo come compagno di squadra, Valentino Rossi si sarebbe ritirato. Forse sarei ancora il numero uno della Yamaha”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, buon test con Perugia. Morato: “Stiamo crescendo”

Cisterna Volley – Sir Safety Perugia 1-3 (14-25 / 21-25 / 25-10 / 18-25) Cisterna Volley: Finauri (L), Barotto 4, Tarumi…

20 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita, buone sensazioni dal test con la Romeo Sorrento (2-2)

BRIENZA (Potenza) – Secondo appuntamento di pre-season per la Rinascita Volley Lagonegro, che nella palestra dell’Istituto Tecnico “Antonio Falce” di…

20 Settembre 2025
  • Volley

Trofeo Mynet: Brescia si regala una prima vincente

Tucani in campo al Palasport di Sirmione per il primo Trofeo Mynet contro Conad Reggio Emilia, formazione di A3 determinata…

20 Settembre 2025
  • Volley

Ottime indicazioni dal primo allenamenti congiuntio: 3-0 su Galatone

Il PalaFiom si accende: dopo settimane di preparazione in palestra e tanto lavoro fisico, è finalmente arrivato il momento del…

20 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: test match in famiglia per aprire la pre season

È un allenamento congiunto tutto in famiglia, quello con cui oggi (sabato), al Pala Santa Maria, l’ABBA Pineto ha aperto…

20 Settembre 2025
  • Volley

La Conad lotta a Sirmione: Brescia fa suo il secondo test per 3-1

Il trofeo Mynet viene assegnato a Brescia: la Conad perde per 3-1. Primo set che vede Brescia partire avanti e…

20 Settembre 2025