MotoGp, Laureus Awards: Joan Mir tra le rivelazioni dell'anno

ROMA – Joan Mir è inserito nella lista delle sei rivelazioni sportive del 2020 ai Laureus Awards. Il pilota della Suzuki si è laureato campione del mondo di MotoGp davanti a Franco Morbidelli. Un successo a dir poco inaspettato alla vigilia del Mondiale, agevolato sicuramente dall’assenza di Marc Marquez. A ‘competere’ per il trofeo con Mir ci sono alcuni dei più grandi talenti emersi negli scorsi 12 mesi: Ansu Fati, calciatore del Barcellona, Patrick Mahomes (football americano), Tadej Pogacar (ciclismo) e i tennisti Iga Swiatek e Dominic Thiem. 

Gli altri premi

I Laureus Awards saranno proclamati a maggio. Nel frattempo sono state rese note tutte le nomination, che comprendono anche lo sportivo dell’anno al maschile (Duplantis, Cheptegei, LeBron James, Hamilton, Nadal e Lewandowski), la sportiva dell’anno al femminile (Van Der Breggen, Stewart, Kosgei, Brignone, Osaka e Renard), il team dell’anno (Argentina di Rugby, Bayern Monaco di calcio, Kansas City Football, Liverpool di calcio, Los Angeles Lakers di basket e Mercedes di F1) e il ‘ritorno’ (comeback) dell’anno in cui sono compresi Morgan, Smith, Bard, Momota, Parrot e Shiffrin. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Picchio torna alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 24/25

MONZA, 3 LUGLIO 2024 – Matteo Picchio sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Per il libero monzese classe 2000, nell’ultima stagione…

3 Luglio 2024
  • Tennis

Andy Murray ed Emma Raducanu in coppia a Wimbledon nel doppio misto

Andy Murray sarà protagonista anche nel doppio misto nella sua ultima volta a Wimbledon. Dopo aver rinunciato al singolare e…

3 Luglio 2024
  • Volley

Ecco la nuova sede gialloblù: a Trento, in via Brennero 276

Trento, 3 luglio 2024 L’inizio dell’estate porta in dote una grande novità per Trentino Volley. Ringraziando il Presidente Diego Mosna…

3 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Djokovic: “Ho spinto il rientro solo per questo torneo”

"Se non fosse stato Wimbledon non avrei spinto così tanto". Parola di Novak Djokovic, sorridente dopo la vittoria al debutto…

3 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa in diretta live

Gli unici ostacoli per i velocisti sono solo un paio di Gran Premi della Montagna di quarta categoria nella seconda…

3 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, il meteo ritarda il programma di oggi e le partite

Maltempo ancora protagonista a Wimbledon. Il programma della terza giornata dei Championships, infatti, inizierà in ritardo proprio a causa della…

3 Luglio 2024