MotoGp, il campione del mondo Mir ha scelto: correrà con il 36 anche nel 2021

ROMA“Un giorno mi sono svegliato e semplicemente ho preso la decisione. Il numero sarà quello di sempre, quello che più mi è fedele, ovvero il 36. Credo che sarebbe stato davvero fantastico usare il numero 1, che rappresenta un’esperienza unica e certamente un sogno, però credo che il 36 sia il numero con il quale ho lavorato duramente e che mi ha portato dove sono attualmente, cioè a vincere due titoli iridati”. In questo modo, tramite un video postato dalla Suzuki su Twitter, Joan Mir ha comunicato la propria decisione sul numero che lo accompagnerà nel Mondiale 2021 di MotoGp dopo il titolo conquistato la scorsa stagione. 

Le parole di Mir

Nonostante la motivata decisione, Mir ha anche affermato che non si tratta di una scelta che lo accompegnà per forza per tutta la carriera: “Per ora ho compiuto una prima scelta, cioè mantenere il 36 – ribadisce -. Questo non vuol dire che se si dovesse ripresentare lo stesso ‘bivio’ non sceglierò il numero 1. Ma per ora ho scelto in questo modo, è un numero che simbolizza il duro lavoro. Devo continuare in questo modo: continuare a vincere titoli come nell’ultimo anno e collezionare ottimi risultati. Non era una decisione facile, ma confido che in futuro possa avere nuove opportunità di scelta tra questi numeri”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024