ROMA – Honda proseguirà l’impegno nella MotoGP. La casa alata e Dorna Sport S.L., azienda che detiene i diritti commerciali e promotrice del motomondiale, hanno esteso il proprio impegno con la factory giapponese che sarà protagonista almeno fino al 2026. “Questo importante annuncio dona grande orgoglio alla MotoGP perché Honda è uno dei primi nomi che ci viene in mente quando pensiamo alle corse motociclistiche. Il costruttore giapponese è stato una parte così importante del passato, del presente e del futuro e questo rinnovo rafforza, ancora di più, l’impegno tra entrambe le parti”, ha sottolineato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.
Un viaggio, quello della casa dell’ala dorata, iniziato nel 1954 quando il fondatore della Honda, Soichiro Honda, dichiarò davanti al TT dell’Isola di Man, il principale evento motociclistico dell’epoca, di voler diventare il migliore al mondo. Da quel momento in poi è iniziata la grande avventura di Honda che ha visto finora trionfare 100 diversi piloti in sella a una moto del costruttore nipponico accumulando oltre 800 vittorie in tutte le categorie. Un feeling speciale quello della Honda con la classe regina dove è riuscita ad ottenere 850 podi e 25 campionato del mondo piloti, un bottino che nessuna altra casa è riuscita ad eguagliare.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…