ROMA – La MotoGp riparte dopo un weekend di riposo e lo fa da Portimao, dove da venerdì 16 a domenica 18 aprile si svolgerà il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale del Motomondiale. Il fine settimana avrà luogo all’Autodromo Internacional do Algarve. Il campionato sulle due ruote è tornato in terra lusitana soltanto lo scorso anno, e per la prima volta sul nuovo circuito, inaugurato nel 2008. La vittoria è andata in quel caso al padrone di casa Miguel Oliveira.
L’Autodromo Internazional do Algarve, che quest’anno compie 13 anni, è lungo 4.592 metri nella sua conformazione per la MotoGp, e conta 15 curve. Il record della pista, stampato nella gara del novembre scorso, è dello stesso Miguel Oliveira, andato poi a vincere. Per quanto riguarda tutte le gare in Portogallo, invece, il recordman di successi è Valentino Rossi con cinque vittorie.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…