ROMA – La MotoGp riparte dopo un weekend di riposo e lo fa da Portimao, dove da venerdì 16 a domenica 18 aprile si svolgerà il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento stagionale del Motomondiale. Il fine settimana avrà luogo all’Autodromo Internacional do Algarve. Il campionato sulle due ruote è tornato in terra lusitana soltanto lo scorso anno, e per la prima volta sul nuovo circuito, inaugurato nel 2008. La vittoria è andata in quel caso al padrone di casa Miguel Oliveira.
L’Autodromo Internazional do Algarve, che quest’anno compie 13 anni, è lungo 4.592 metri nella sua conformazione per la MotoGp, e conta 15 curve. Il record della pista, stampato nella gara del novembre scorso, è dello stesso Miguel Oliveira, andato poi a vincere. Per quanto riguarda tutte le gare in Portogallo, invece, il recordman di successi è Valentino Rossi con cinque vittorie.
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…