MotoGp Gp Italia, Rossi: “Non posso andare molto più veloce di così”

SCARPERIA – Valentino Rossi soffre e finisce in fondo alla classifica del prove libere del venerdì (21°) nella giornata inaugurale del Gran Premio d’Italia. Come da lui stesso confermato, il weekend del Mugello si prospetta in salita: “Questa è stata una giornata difficile – racconta il ‘Dottore’ -, purtroppo quello che dice la classifica è abbastanza veritiero, forse posso andare un po’ più veloce ma non molto di più. Ho avuto problemi con le gomme dure, come tutti, ma le difficoltà maggiori sono state in frenata, perché faccio fatica a frenare la moto un po’ da tutte le parti. Poi nei cambi di direzione sono troppo lento”.

Le parole del ‘Dottore’

Rossi era tornato a sorridere, almeno in parte, al Gran Premio di Francia, undicesimo al traguardo. Ora la musica sembra quella dell’avvio di stagione: “Abbiamo usato l’assetto di Le Mans con un po’ di adattamenti per il Mugello, dove sono sempre andato forte, ma anche nel 2019 era stata un’annata difficile a dire il vero. I test a Jerez erano andati bene, a Le Mans il feeling era migliorato, eravamo più vicini a quelli davanti. Ma evidentemente su questa pista ci vuole qualcosa di diverso, dobbiamo cercare il bilanciamento giusto perché non mi sono trovato benissimo con la moto”, conclude in conferenza stampa. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025
  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lucrezia Maso, SMM di Padova: “Quella volta che rubammo il cartonato di Bruno…”

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

24 Maggio 2025
  • Volley

Barbolini dopo Italia-Olanda: “Bel test, bel risultato, ma c’è tanto da lavorare”

Vittoria all’esordio per l’Italia nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Le azzurre del CT Julio Velasco hanno battuto 3-2 l’Olanda (25-14;…

24 Maggio 2025