SCARPERIA – Valentino Rossi soffre e finisce in fondo alla classifica del prove libere del venerdì (21°) nella giornata inaugurale del Gran Premio d’Italia. Come da lui stesso confermato, il weekend del Mugello si prospetta in salita: “Questa è stata una giornata difficile – racconta il ‘Dottore’ -, purtroppo quello che dice la classifica è abbastanza veritiero, forse posso andare un po’ più veloce ma non molto di più. Ho avuto problemi con le gomme dure, come tutti, ma le difficoltà maggiori sono state in frenata, perché faccio fatica a frenare la moto un po’ da tutte le parti. Poi nei cambi di direzione sono troppo lento”.
Rossi era tornato a sorridere, almeno in parte, al Gran Premio di Francia, undicesimo al traguardo. Ora la musica sembra quella dell’avvio di stagione: “Abbiamo usato l’assetto di Le Mans con un po’ di adattamenti per il Mugello, dove sono sempre andato forte, ma anche nel 2019 era stata un’annata difficile a dire il vero. I test a Jerez erano andati bene, a Le Mans il feeling era migliorato, eravamo più vicini a quelli davanti. Ma evidentemente su questa pista ci vuole qualcosa di diverso, dobbiamo cercare il bilanciamento giusto perché non mi sono trovato benissimo con la moto”, conclude in conferenza stampa.
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…