SILVERSTONE – Fabio Quartararo vince anche a Silverstone e prende il largo nel mondiale dove i punti che lo separano da Joan Mir, primo degli inseguitori, sono ora 65. Un margine importante quello del francese che, nonostante il divario che lo mette al riparo da possibili colpi di scena, non vuole pensare al titolo mondiale: “Siamo messi abbastanza bene per il titolo, ma il mio obiettivo è non pensarci fino a Misano. Guardando il vantaggio che abbiamo, poi, ho deciso di non pensarci fino a Valencia. E’ così che sto guidando e alla fine voglio andare in gara per lottare per la vittoria. Ne ho già vinte 5 e sono veramente felice”, le sue parole a Sky Sport.
Una gara, quella di Silverstone, che ha visto il francese partire piano per poi allungare sugli inseguitori andando a centrare la quinta vittoria stagionale e chiudendo, forse, già il discorso iridato. Una prova di forza, quella di Quartararo e della Yamaha, che lo stesso pilota della casa di Iwata sottolinea come punto saliente dell’intera stagione: “Il passo di ieri era buono e oggi ancora meglio in gara. Sono molto contento e anche il feeling con la moto è spettacolare. Ho veramente tanta fiducia anche nel fare i sorpassi“, ha concluso Quartararo.
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…