MotoGp, Gp Gran Bretagna. Quartararo: “Penso solo a vincere, non al titolo”

SILVERSTONE – Con il successo a Silverstone Fabio Quartararo prende il largo nel mondiale dove i punti che lo separano da Joan Mir, primo degli inseguitori, sono ora 65. Un margine importante quello del francese che, nonostante il divario che lo mette al riparo da possibili colpi di scena, non vuole pensare al titolo mondiale: “Siamo messi abbastanza bene per il titolo, ma il mio obiettivo è non pensarci fino a Misano. Guardando il vantaggio che abbiamo, poi,  ho deciso di non pensarci fino a Valencia. E’ così che sto guidando e alla fine voglio andare in gara per lottare per la vittoria. Ne ho già vinte 5 e sono veramente felice”, le sue parole a Sky Sport.

Il francese vede il titolo a un passo

Una gara, quella di Silverstone, che ha visto il francese partire piano per poi allungare sugli inseguitori andando a centrare la quinta vittoria stagionale e chiudendo, forse, già il discorso iridato. Una prova di forza, quella di Quartararo e della Yamaha, che lo stesso pilota della casa di Iwata sottolinea come punto saliente dell’intera stagione: “Il passo di ieri era buono e oggi ancora meglio in gara. Sono molto contento e anche il feeling con la moto è spettacolare. Ho veramente tanta fiducia anche nel fare i sorpassi“, ha concluso Quartararo.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025