LE MANS – Fabio Quartararo si prende la pole position nel Gran Premio di Francia, quinta tappa della stagione 2021 di MotoGp. Sul circuito di Le Mans, il pilota della Yamaha fa registrare il giro più veloce in 1’32”600 e scatterà dalla prima casella della griglia domani, seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales e dalla Ducati di Jack Miller. In seconda fila c’è Franco Morbidelli, il quale si è ripreso dopo lo spavento di questa mattina, davanti a Johann Zarco e Marc Marquez. Nono posto, invece, per Valentino Rossi che torna a piazzarsi tra i primi 10 in qualifica.
Per Quartararo si tratta della terza pole position consecutiva, che ha una valenza importante non solo perché fatta sul circuito casalingo. Il francese infatti si è da poco operato al braccio dopo il problema sorto a Jerez. In terza fila, assieme a Valentino Rossi, risultano anche Takaaki Nakagami e Pol Espargaro, mentre Luca Marini stampa il dodicesimo crono. Per quanto riguarda la Q1 spicca l’eliminazione di Francesco Bagnaia, leader del Mondiale, che dunque partirà dalla sedicesima casella della griglia, in sesta fila assieme a Danilo Petrucci (17°), campione in carica a Le Mans.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…