LE MANS – Fabio Quartararo si prende la pole position nel Gran Premio di Francia, quinta tappa della stagione 2021 di MotoGp. Sul circuito di Le Mans, il pilota della Yamaha fa registrare il giro più veloce in 1’32”600 e scatterà dalla prima casella della griglia domani, seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales e dalla Ducati di Jack Miller. In seconda fila c’è Franco Morbidelli, il quale si è ripreso dopo lo spavento di questa mattina, davanti a Johann Zarco e Marc Marquez. Nono posto, invece, per Valentino Rossi che torna a piazzarsi tra i primi 10 in qualifica.
Per Quartararo si tratta della terza pole position consecutiva, che ha una valenza importante non solo perché fatta sul circuito casalingo. Il francese infatti si è da poco operato al braccio dopo il problema sorto a Jerez. In terza fila, assieme a Valentino Rossi, risultano anche Takaaki Nakagami e Pol Espargaro, mentre Luca Marini stampa il dodicesimo crono. Per quanto riguarda la Q1 spicca l’eliminazione di Francesco Bagnaia, leader del Mondiale, che dunque partirà dalla sedicesima casella della griglia, in sesta fila assieme a Danilo Petrucci (17°), campione in carica a Le Mans.
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…