SPIELBERG – Jorge Martin ottiene la seconda pole position di fila a Spielberg. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac si ripete nel Gran Premio d’Austria dopo il primo posto in qualifica e la vittoria nel GP di Stiria di una settimana fa. Una pole con tanto di record della pista in 1’22”643, precedendo di 34 millesimi il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha). Completa la prima fila la Ducati di Francesco Bagnaia, a quattro decimi da Martin e davanti a Johann Zarco. Seconda fila occupata anche da Marc Marquez e Jack Miller.
Sono stati Jorge Martin e Miguel Oliveira ad accedere al Q2, mentre non c’è stato niente da fare per Alex Rins (Suzuki) primo degli esclusi. Lontano con la sua M1 anche Valentino Rossi: il ‘Dottore’ ha chiuso ottavo in Q1 e scatterà dunque dalla diciottesima posizione domani in gara. Di seguito la griglia di partenza.
PRIMA FILA
1 Jorge Martin (Ducati)
2 Fabio Quartararo (Yamaha)
3 Francesco Bagnaia (Ducati)
SECONDA FILA
4 Johann Zarco (Ducati)
5 Marc Marquez (Honda)
6 Jack Miller (Ducati)
TERZA FILA
7 Joan Mir (Suzuki)
8 Aleix Espargaro (Aprilia)
9 Miguel Oliveira (Ktm)
QUARTA FILA
10 Brad Binder (Ktm)
11 Pol Espargaro (Honda)
12 Takaaki Nakagami (Honda)
QUINTA FILA
13 Alex Rins (Suzuki)
14 Alex Marquez (Honda)
15 Enea Bastianini (Ducati)
SESTA FILA
16 Iker Lecuona (Ktm)
17 Luca Marini (Ducati)
18 Valentino Rossi (Yamaha)
SETTIMA FILA
19 Danilo Petrucci (Ktm)
20 Cal Crutchlow (Yamaha)
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…