SPIELBERG – Jorge Martin ottiene la seconda pole position di fila a Spielberg. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac si ripete nel Gran Premio d’Austria dopo il primo posto in qualifica e la vittoria nel GP di Stiria di una settimana fa. Una pole con tanto di record della pista in 1’22”643, precedendo di 34 millesimi il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha). Completa la prima fila la Ducati di Francesco Bagnaia, a quattro decimi da Martin e davanti a Johann Zarco. Seconda fila occupata anche da Marc Marquez e Jack Miller.
Sono stati Jorge Martin e Miguel Oliveira ad accedere al Q2, mentre non c’è stato niente da fare per Alex Rins (Suzuki) primo degli esclusi. Lontano con la sua M1 anche Valentino Rossi: il ‘Dottore’ ha chiuso ottavo in Q1 e scatterà dunque dalla diciottesima posizione domani in gara. Di seguito la griglia di partenza.
PRIMA FILA
1 Jorge Martin (Ducati)
2 Fabio Quartararo (Yamaha)
3 Francesco Bagnaia (Ducati)
SECONDA FILA
4 Johann Zarco (Ducati)
5 Marc Marquez (Honda)
6 Jack Miller (Ducati)
TERZA FILA
7 Joan Mir (Suzuki)
8 Aleix Espargaro (Aprilia)
9 Miguel Oliveira (Ktm)
QUARTA FILA
10 Brad Binder (Ktm)
11 Pol Espargaro (Honda)
12 Takaaki Nakagami (Honda)
QUINTA FILA
13 Alex Rins (Suzuki)
14 Alex Marquez (Honda)
15 Enea Bastianini (Ducati)
SESTA FILA
16 Iker Lecuona (Ktm)
17 Luca Marini (Ducati)
18 Valentino Rossi (Yamaha)
SETTIMA FILA
19 Danilo Petrucci (Ktm)
20 Cal Crutchlow (Yamaha)
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…