PORTIMAO – Joan Mir conquista la prima fila nella qualifica del Gran Premio dell’Algarve, ma storce il naso per il comportamento di un collega. Quest’ultimo è il fratello del grande assente del weekend, Marc Marquez, protagonista di una strategia tutt’altro che gradita dall’ex campione del mondo: “Ho fatto il tempo con la prima gomma. Con la seconda pensavo di migliorare, ma non ho capito quello che ha fatto Alex Marquez, onestamente. Mi è stato dietro tutta la qualifica. Se non si mette a disturbarmi mi va anche bene, però poi io ho fatto il primo giro per scaldare le gomme e non ho voluto spingere. Lui mi ha passato alla fine del rettilineo e poi ha chiuso il gas”, le sue parole.
“Queste strategie io non le capisco – prosegue Mir a Sky Sport dopo la qualifica -. Sono il primo che spinge e non rallenta anche se ho qualcuno dietro e non sono contento per questa sua manovra. Oggi pensavo di avere qualcosa di più. Sono contento della prima fila, ma quando non riesco a dare il 100% mi arrabbio. Domani possiamo fare buona gara. Non abbiamo nessuno davanti, speriamo diventi sempre così”.
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…
Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…