MotoGp Gp Algarve, Mir polemico: “Non capisco cosa ha fatto Alex Marquez”

PORTIMAO – Joan Mir conquista la prima fila nella qualifica del Gran Premio dell’Algarve, ma storce il naso per il comportamento di un collega. Quest’ultimo è il fratello del grande assente del weekend, Marc Marquez, protagonista di una strategia tutt’altro che gradita dall’ex campione del mondo: Ho fatto il tempo con la prima gomma. Con la seconda pensavo di migliorare, ma non ho capito quello che ha fatto Alex Marquez, onestamente. Mi è stato dietro tutta la qualifica. Se non si mette a disturbarmi mi va anche bene, però poi io ho fatto il primo giro per scaldare le gomme e non ho voluto spingere. Lui mi ha passato alla fine del rettilineo e poi ha chiuso il gas”, le sue parole. 

Le motivazioni di Mir

“Queste strategie io non le capisco – prosegue Mir a Sky Sport dopo la qualifica -. Sono il primo che spinge e non rallenta anche se ho qualcuno dietro e non sono contento per questa sua manovra. Oggi pensavo di avere qualcosa di più. Sono contento della prima fila, ma quando non riesco a dare il 100% mi arrabbio. Domani possiamo fare buona gara. Non abbiamo nessuno davanti, speriamo diventi sempre così”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025