PORTIMAO – Francesco Bagnaia e la quinta pole position di fila. Prosegue l’assolo in qualifica del pilota della Ducati che fa segnare il miglior tempo davanti al proprio compagno di box Jack Miller. ‘Pecco’ si è detto soddisfatto del proprio giro veloce: “Da ieri che mi sto divertendo tantissimo su questa pista, stiamo lavorando in modo perfetto – commenta – Andiamo bene sia con la media che con la dura, da quando ho capito come mettere in temperatura le gomme riesco ad essere competitivo anche in qualifica. Stoner? Un valore aggiunto, speriamo Ducati ci faccia questo regalo. Ha l’occhio da pilota, è una leggenda. Mi fa piacere che sia lì, è attento a tutto: visto che ci manca un coach sarebbe un bel regalo”.
Dietro Bagnaia c’è Miller che non si sente di aver chiuso una qualifica perfetta. Qualche piccola sbavatura gli è costata il primo posto: “Avrei voluto migliorare nel secondo giro ma ho fatto un piccolo errore alla curva 8, sono entrato un po’ troppo forte. Ma le sensazioni sono buone, è bello avere una doppietta Ducati. Le prospettive sembrano buone, speriamo di prendere le decisioni giuste anche domani”, ha dichiarato a Sky Sport l’australiano a caldo.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…