LE MANS – Un nono posto che conferma quanto visto nelle libere del venerdì. Questo è il quadro della qualifica di Valentino Rossi, il quale partirà dalla terza fila della griglia domani nella gara del Gran Premio di Francia: “A Jerez (nei test, ndr) ero andato meglio, sia come passo, sia sul tempo, e qui ho confermato i progressi stando sempre nei 10, entrando in Q2, facendo il 9° tempo e partendo dalla terza fila. È uno step in più rispetto alle prima gare, ma speriamo di fare meglio: stiamo lavorando bene, però, e c’è una bella atmosfera nei box”, le parole del ‘Dottore’.
Come testimoniano i precedenti degli scorsi anni, Le Mans è sempre un’incognita per quanto riguarda il meteo. Ne è consapevole Valentino Rossi che si prepara a un’eventuale gara sul bagnato tra poche ore: “Il meteo qui è pazzesco, piove, smette, riprende e non è facile trovare una finestra per fare il tempo – conferma il pilota della Petronas -. In qualifica abbiamo avuto una finestra di tregua e ci siamo riusciti, ma in gara è differente: qui la corsa dura circa 42 minuti e il tempo può cambiare tre volte, dalla pioggia forte al sole, alla pioggerella”.
L’Italia è sbarcata in Thailandia: le azzurre sono atterrate a Phuket, sede della Pool B della prima fase dei Campionati…
Il direttore generale della Lube Civitanova, Beppe Cormio, annuncia l’avvio della stagione dei vice-campioni d’Italia, con il raduno in programma giovedì 21 agosto, all’Eurosuole…
La preparazione de Il Bisonte è cominciata nel segno del legame indissolubile del club con la città di Firenze: al…
Gliela leggi negli occhi la voglia di regalarsi, e regalare, un’estate differente all’Italbasket e a chi la ama. Danilo Gallinari,…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…
Tutto pronto per l'inizio dello Us Open. A guidare il seeding c'è Jannik Sinner che in quel di Flushing Meadows dovrà…