LE MANS – Un nono posto che conferma quanto visto nelle libere del venerdì. Questo è il quadro della qualifica di Valentino Rossi, il quale partirà dalla terza fila della griglia domani nella gara del Gran Premio di Francia: “A Jerez (nei test, ndr) ero andato meglio, sia come passo, sia sul tempo, e qui ho confermato i progressi stando sempre nei 10, entrando in Q2, facendo il 9° tempo e partendo dalla terza fila. È uno step in più rispetto alle prima gare, ma speriamo di fare meglio: stiamo lavorando bene, però, e c’è una bella atmosfera nei box”, le parole del ‘Dottore’.
Come testimoniano i precedenti degli scorsi anni, Le Mans è sempre un’incognita per quanto riguarda il meteo. Ne è consapevole Valentino Rossi che si prepara a un’eventuale gara sul bagnato tra poche ore: “Il meteo qui è pazzesco, piove, smette, riprende e non è facile trovare una finestra per fare il tempo – conferma il pilota della Petronas -. In qualifica abbiamo avuto una finestra di tregua e ci siamo riusciti, ma in gara è differente: qui la corsa dura circa 42 minuti e il tempo può cambiare tre volte, dalla pioggia forte al sole, alla pioggerella”.
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…
Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…
Ambrose Caldecott, 11 anni, è il bambino che ha effettuato il lancio della moneta prima della finale del singolare maschile…