LE MANS – “Diciamo che non è stata una giornata facile, perché quando sono partito c’era qualcosa che non andava con la prima moto. Ho sperato venisse da piovere per cambiare moto, ma quando l’ho cambiata ho preso due long lap penalty, mi hanno detto che sono entrato troppo veloce in pit lane”. Pecco Bagnaia inizia dai lati negativi la sua analisi del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale della MotoGp, ai microfoni di Sky Sport. Il pilota della Ducati è riuscito a rimontare parecchie posizioni nella seconda parte di gara, chiudendo al quarto posto ai piedi del podio. C’è un po’ di rammarico, quindi, anche per il primo posto in classifica perso a vantaggio di Quartararo, ma alla fine la soddisfazione sembra esserci sul volto dell’italiano.
“La rimonta è stata lunghissima, divertente, ma alla fine sono arrivato quarto e un po’ mi girano – aggiunge Bagnaia, come sempre molto ambizioso e quindi poche volte davvero soddisfatto dei risultati -. Sono vicino a Fabio in classifica, quindi diciamo che alla fine posso essere abbastanza soddisfatto. Con la moto da bagnato mi sono trovato bene per tutto il weekend, mentre sull’asciutto abbiamo girato veramente poco, e anche oggi in gara qualcosa non stava funzionando. La mia partenza è stata un disastro, ma avendo girato poco sull’asciutto non siamo riusciti a intercettare questo problema. Non ero abituato a queste condizioni, è stato quasi divertente”.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…