MotoGp, Fernandez: “Quartararo un esempio, gli davano del pazzo ma ora è campione””

ROMA – Raul Fernandez è pronto per la MotoGp e a farci il suo ingresso con zero titoli in bacheca, cosa che sembra non preoccuparlo. “Un anno fa – ha raccontato infatti a “Motorsport.com”mi davano del pazzo perché passavo in Moto2 e guardate i risultati“. Il 21enne di Madrid ha infatti mancato il mondiale per soli quattro punti, alle spalle del compagno di squadra in Red Bull KTM Ajo, Remy Gardner. “Bisogna guardare – ha continuato Raul Fernandez – l’esempio di Fabio Quartararo. Molti gli davano del pazzo perché passava in MotoGp senza aver mai vinto un mondiale e ora è campione“.

Fernandez e gli altri rookie

Raul Fernandez non sarà però l’unico esordiente in MotoGp. Insieme a lui ci saranno lo stesso Gardner, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Darryn Binder. E da vincere c’è la palma di Rookie dell’anno, a tal proposito il neo pilota KTM Tech 3 ha affermato: “A tutti piace pensare in grande. L’obiettivo però è lottare con Remy e dimostrare chi è il migliore a parità di condizioni“. La rivalità tra Gardner e Fernandez ha infatti infiammato questa stagione di Moto2, che si è chiusa con la vittoria dell’australiano. La sconfitta non è stata ancora digerita dallo spagnolo, che recrimina: “Quest’anno lui lottava forte di una grande esperienza, che a me mancava. In MotoGp sarà lui il mio rivale e voglio superarlo“, ha concluso Fernandez.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024