MotoGp Emilia Romagna, Bagnaia: “Meraviglioso essere in pole a Misano”

MISANO ADRIATICO – Francesco Bagnaia può sorridere in vista della gara del Gran Premio dell’Emilia Romagna. A impreziosire in qualche modo la sua pole position c’è anche il grave ritardo in griglia di Fabio Quartararo che scatterà quindicesimo: “Non c’è niente da dire, sono davvero contento. Essere in pole anche qui è meraviglioso, non è stato facile perché stamattina andavo bene con la gomma usata, poi ho faticato con la nuova quando era ancora bagnato e non sono entrato direttamente in Q2. Ho cercato di fare più giri possibili in FP4 e far la Q1 in questi casi aiuta ancora di più. Ce lo meritavamo, siamo veloci”, le sue parole.

Le parole di ‘Pecco’

“Bisognerà vedere le condizioni – spiega Bagnaia in vista della gara -. Preferisco l’asciutto, sappiamo che possiamo fare una buona gara. Simoncelli? Non ho avuto la fortuna di conoscere Marco, ma è sempre bello sentir parlare di lui”. Sull’ultimo weekend di Rossi a Misano invece non ha dubbi: “Si starà godendo sicuramente ogni giro in pista”, conclude. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025