MotoGp, Dovizioso: “Strano partire 24°, ma è stato un bene”

MISANO ADRIATICO – Andrea Dovizioso chiude al ventunesimo e ultimo posto il Gran Premio di San Marino, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il forlivese, alla prima gara con il team Petronas, si è detto soddisfatto per le sensazioni in moto e per i miglioramenti, evidenziando come non fosse così importante il risultato finale. “È stata un’esperienza davvero strana iniziare la gara dal 24° posto, ma è stato un bene perché volevamo essere costanti per tutta la gara e imparare, ed è quello che abbiamo fatto”. 

Sulle sensazioni

“Purtroppo ho dovuto fare un long-lap penalty ed ho perso la coda del gruppo,ma successivamente sono stato in grado di spingere un po’ e di capire diverse cose – ha aggiunto Dovizioso -. Sono contento di questo e anche del fatto cheil mio miglior giro della gara sia arrivato verso la fine. Inoltre non è stato un brutto tempo. Ho avuto un sacco di sensazioni positive dalla moto da quel momento in avanti. Ora abbiamo bisogno di lavorare insieme per analizzare il motivo per cui questo è successo, per poi essere sicuri di poter sperimentare quelle sensazioni anche ad inizio gara. Sono felice di avere due giorni di test questa settimana e spero che il meteo sarà buono” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025
  • Volley

Domani secondo allenamento congiunto a Modena.

Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Professionalità e passione: dietro le quinte della Joy Volley

Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…

19 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo allenamento congiunto per i Block Devils, trasferta a Cisterna

Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025