ROMA – Andrea Dovizioso sarà il nuovo pilota del team Petronas – prendendo il posto di Morbidelli, promosso nel team ufficiale – a partire dalla gara di Misano, che si terrà nel weekend del 17-19 settembre, affiancando così Valentino Rossi. Il forlivense, dunque, torna in sella a una moto della casa di Iwata dopo l’esperienza in Tech 3 e affiancando, quindi, il 9 volte campione del mondo nella sua ultima stagione in MotoGp. A confermarlo è stato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, in una intervista a Sky Sport: “Per quanto riguarda Dovizioso, il suo contratto sarà con Yamaha. Abbiamo raggiunto un accordo in questo weekend con Andrea e il suo manager Simone Battistella. Dobbiamo fare i contratti, ma Andrea sarà pilota della squadra satellite per il 2022 e anche lui può iniziare prima”, le sue parole.
Andrea Dovizioso, quindi, correrà insieme a Valentino Rossi formando così una coppia tutta italiana. “La situazione con Viñales ha cambiato tanto, ha creato un temporale inaspettato e opportunità nuove, anche se per noi si complica la rincorsa al successo in tutti e tre i campionati. L’assenza di un pilota forte ci crea uno svantaggio. L’obiettivo è avere il miglior pilota per il team factory quest’anno. Questo ha creato l’opportunità di Dovizioso. Andrea sarà con la moto di Morbidelli nel 2021 e ne avrà una aggiornata nella prossima stagione” ha concluso Jarvis, pronto ad affidarsi a Dovizioso per cercare il successo in tutti i campionati.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…