ROMA – Andrea Dovizioso affiancherà Valentino Rossi nel team Petronas – sostituendo Morbidelli promosso nel team ufficiale – già dalla gara di Misano, prossimo appuntamento del mondiale MotoGp che si terrà nel weekend del 17-19 settembre. Il forlivense, dunque, torna in sella a una moto della casa di Iwata dopo l’esperienza in Tech 3 e affiancando, quindi, il 9 volte campione del mondo nella sua ultima stagione in MotoGp. A confermarlo è stato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, in una intervista a Sky Sport: “Per quanto riguarda Dovizioso, il suo contratto sarà con Yamaha. Abbiamo raggiunto un accordo in questo weekend con Andrea e il suo manager Simone Battistella. Dobbiamo fare i contratti, ma Andrea sarà pilota della squadra satellite per il 2022 e anche lui può iniziare prima”, le sue parole.
Andrea Dovizioso, quindi, correrà insieme a Valentino Rossi formando così una coppia tutta italiana. “La situazione con Viñales ha cambiato tanto, ha creato un temporale inaspettato e opportunità nuove, anche se per noi si complica la rincorsa al successo in tutti e tre i campionati. L’assenza di un pilota forte ci crea uno svantaggio. L’obiettivo è avere il miglior pilota per il team factory quest’anno. Questo ha creato l’opportunità di Dovizioso. Forcada per quest’anno resta nel team satellite, Frankie viene da noi e lavorerà con le nostre persone. Andrea sarà con la moto di Morbidelli nel 2021 e ne avrà una aggiornata nella prossima stagione” ha concluso Jarvis.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…