MotoGp, Dovizioso insieme a Rossi nel team Petronas: il debutto a Misano

ROMAAndrea Dovizioso affiancherà Valentino Rossi nel team Petronas – sostituendo Morbidelli promosso nel team ufficiale – già dalla gara di Misano, prossimo appuntamento del mondiale MotoGp che si terrà nel weekend del 17-19 settembre. Il forlivense, dunque, torna in sella a una moto della casa di Iwata dopo l’esperienza in Tech 3 e affiancando, quindi, il 9 volte campione del mondo nella sua ultima stagione in MotoGp. A confermarlo è stato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, in una intervista a Sky Sport: “Per quanto riguarda Dovizioso, il suo contratto sarà con Yamaha. Abbiamo raggiunto un accordo in questo weekend con Andrea e il suo manager Simone Battistella. Dobbiamo fare i contratti, ma Andrea sarà pilota della squadra satellite per il 2022 e anche lui può iniziare prima”, le sue parole. 

Dovizioso insieme a Rossi

Andrea Dovizioso, quindi, correrà insieme a Valentino Rossi formando così una coppia tutta italiana. “La situazione con Viñales ha cambiato tanto, ha creato un temporale inaspettato e opportunità nuove, anche se per noi si complica la rincorsa al successo in tutti e tre i campionati. L’assenza di un pilota forte ci crea uno svantaggio. L’obiettivo è avere il miglior pilota per il team factory quest’anno. Questo ha creato l’opportunità di Dovizioso. Forcada per quest’anno resta nel team satellite, Frankie viene da noi e lavorerà con le nostre persone. Andrea sarà con la moto di Morbidelli nel 2021 e ne avrà una aggiornata nella prossima stagione” ha concluso Jarvis.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 4^ tappa da Amiens a Rouen: percorso e altimetria

Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…

7 Luglio 2025
  • Volley

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…

7 Luglio 2025