MotoGp, Dovizioso in sella con Yamaha: “Obiettivo è avere grip”

ROMA – Si è conclusa ieri la prima giornata di test a Jerez in vista della stagione MotoGp targata 2022. Andrea Dovizioso, passato alla Yamaha nella parte finale della scorsa annata, ha preso contatto per la prima volta con la moto ufficiale della RNF Racing, tracciando un primo bilancio. “È sempre fantastico provare una nuova moto e il feeling è stato buono e positivo. Jerez sarà la pista per capire tante cose e risolverle, perché è un tracciato sempre strano, soprattutto con il vento. Non sarà un vero test, ma la potenza attualmente a nostra disposizione non rappresenta un grande passo avanti“, ha dichiarato il forlivese. 

Dovizioso: “Quartararo pazzesco”

Cantieri ancora aperti dunque in casa Yamaha, dove un prototipo quasi definitivo della moto per il 2022 verrà svelato a febbraio. Nel frattempo Dovizioso può continuare a collaudare i telai che la casa giapponese andrà a proporgli in questi giorni di test a Jerez, attività che l’ex ducatista non disdegna, anzi: “Penso di essere bravo nel provare moto nuove. Quello però che è evidente è che manca il grip. Va bene raggiungere questo obiettivo, poi la potenza ben venga“, ha detto. Il 35enne ha anche commentato la stagione di Fabio Quartararo, campione del mondo con il team Monster Energy Yamaha: “Come mi aspettavo ha fatto qualcosa di pazzesco“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili: l’Italia batte da tre punti anche la Bulgaria

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…

8 Luglio 2025