JEREZ – La Ducati festeggia una doppietta storica sul circuito di Jerez. Jack Miller trionfa in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una grande rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. Niente da fare per Valentino Rossi che è ancora fuori dalla zona punti: il ‘Dottore’ è diciassettesimo, mentre Marc Marquez non rischia ulteriori cadute e chiude nono.
Bagnaia vola in testa alla classifica piloti superando proprio Quartararo. Il compagno di box di quest’ultimo, Maverick Vinales, è settimo, ma mai competitivo per il podio. Appena fuori dal podio spicca invece il giapponese Takaaki Nakagami, quarto con la sua Honda davanti alla Suzuki dello spagnolo, nonché campione del mondo in carica, Joan Mir e all’Aprilia dell’altro iberico Aleix Espargaro. Chiude la top-10 l’altra Honda Hrc di Pol Espargaro, mentre ci sono da segnalare le cadute di Enea Bastianini, Alex Marquez e Brad Binder.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…