MotoGp Doha, Valentino Rossi: “Più costante, ma gli altri vanno forte”

LOSAIL – “Sono più in difficoltà di venerdì scorso. Qualcosa l’ho trovato perché sono stato più costante, ma non sono abbastanza veloce. Nel long-run che ho fatto non ho fatto granché. Non sono riuscito a entrare nei 10, anche se non per tanto. Per quanto riguarda il setting meccanico abbiamo fatto delle piccole modifiche, mentre per quanto riguarda l’elettronica abbiamo fatto delle modifiche più importanti. Queste le parole di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport dopo il venerdì di prove libere al Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGp. “Ho fatto 9 giri, sono stato costante, ma gli altri andavano più forte – ha aggiunto il pesarese -. Domani sarà difficile girare forte in FP3, quindi devo concentrarmi sul mio passo e sfruttare le occasioni in Q1. L’altra volta andavo bene come passo, ma per 4/5 giri, poi la mia gomma si scaldava e iniziava a vibrare e perdere grip. Dobbiamo cercare di essere più veloci e costanti per i 22 giri”.

Le parole di Morbidelli

Dopo le FP2 ha parlato anche Franco Morbidelli: “Abbiamo avuto un problema uguale in tutti e due i motori, non è assolutamente grave ma per sicurezza abbiamo deciso di sbloccare un motore perché sapevamo che la FP2 sarebbe stata molto importante e non potevamo permetterci di rischiare. E’ stata una giornata molto movimentata per noi, sono successe molte cose ma siamo riusciti a entrare in top-10 e, secondo me, a equilibrare la differenza di feeling tra mattina e sera. Ho sensazioni migliori, stiamo andando nella direzione giusta anche se ancora non è quello di cui ho bisogno”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025