ROMA – La Ducati combatte per il titolo mondiale nonostante il gap con Fabio Quartararo sia stia facendo pesante, ma pensa soprattutto al 2022. A confermarlo è Gigi Dall’Igna, direttore generale della scuderia, che evidenzia i passi in avanti fatti dalla Casa di Borgo Panigale: “Sono molto contento del lavoro svolto dai miei tecnici durante l’inverno perché siamo anche riusciti a migliorare il motore, anche se lo sviluppo era congelato. Tuttavia, siamo stati in grado di trovare alcune aree di miglioramento consentite dal regolamento e abbiamo fatto un buon lavoro anche sul telaio. Dobbiamo quindi migliorare sempre di più e non solo sul telaio, ma anche sul motore, se possibile, in vista delle prossime sfide”, le sue parole.
Ci troviamo solamente alla pausa estiva, ma lo sguardo di Dall’Igna è proiettato verso la prossima stagione con le prime prove generali che saranno realtà ad autunno: “Ora è il momento di pensare al futuro – prosegue in un’intervista al sito ufficiale della MotoGp -, dobbiamo pensare al 2022. Ci stiamo attualmente lavorando nel nostro reparto corse di Borgo Panigale. Ad ottobre poi inizieremo a mettere qualcosa in pista. Naturalmente non posso dire cosa vedremo nel 2022, ma sarà sicuramente importante continuare a svilupparsi, pensare in modo diverso, creare qualcosa di nuovo”.
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…