ROMA – La Ducati, dopo il Gran Premio di Stiria, vive sensazioni contrastanti. Da un lato la gioia per la prima vittoria del team Pramac grazie a Jorge Martin che dopo la pole position è riuscito a conquistare una vittoria dal sapore storico. Un successo che non può che far felice Gigi Dall’Ingna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Una vittoria importante per Ducati, una conferma segnata da una meravigliosa condotta di gara di Jorge Martin, congratulazioni a lui e al Pramac Racing Team. Jorge nella sua prima affermazione in MotoGp si è espresso con caparbietà ed intelligenza dimostrando l’autorevolezza e l’esperienza di un veterano. E di questo dobbiamo essere contenti”, le sue parole pubblicate sul sito ufficiale della Rossa di Borgo Panigale.
Se da un lato c’è la felicità per il successo, dall’altro prevale lo sconforto per la prestazione di Francesco Bagnaia, solo 11° la traguardo, e per quella di Jack Miller, caduto quando era all’inseguimento di Fabio Quartararo e costretto a tornare a casa con un zero in classifica. “Inutile dire che avremmo dovuto fare di più per essere competitivi e stare davanti al nostro avversario principale anche con i piloti che puntano decisamente alla classifica. Per motivi diversi, che stiamo analizzando, non ci siamo riusciti con nessuno di loro. Alla fine però tutto questo lascia il tempo che trova: quel che voglio prendere da questa gara è la consapevolezza ancor più forte che possiamo fare bene sempre e fino alla fine, a cominciare dal prossimo fine settimana“, ha concluso Dall’Igna.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…