MotoGp: campioni solo in classe regina, Quartararo può diventare il sedicesimo

ROMAFabio Quartararo è a un passo dalla conquista del suo primo titolo in MotoGp, che potrebbe diventare matematicamente ufficiale già a Misano, con due gare d’anticipo. In caso di vittoria il pilota francese conquisterebbe il primo campionato della sua carriera nel Motomondiale direttamente in classe regina. Finora sono solo 15 i piloti che hanno raggiunto questo traguardo senza trionfare nelle categorie minori. Tra questi, i più recenti sono stati Nicky Hayden nel 2006 e Casey Stoner nel 2007. Merita menzione anche Mick Doohan, vincitore di cinque titoli consecutivi dal 1994 al 1998, dopo essere arrivato anni prima in classe 500 direttamente dalla Superbike.

L’anno di Quartararo

A sole tre gare dalla fine (Misano 2, Algarve e Valencia), Quartararo è in testa alla classifica con un vantaggio di 52 punti su Pecco Bagnaia, unico degli altri piloti ancora in corsa assieme al rivale della Yamaha, ma con possibilità quasi inesistenti di rimonta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025