ROMA – Max Biaggi irrompe con dichiarazioni mai banali sulla nuova stagione di MotoGp. Il quattro volte campione del mondo ha speso parole di stima per Francesco Bagnaia, una delle sorprese più piacevoli di questo avvio di campionato, soprattutto per i tifosi italiani. Il romano ha scomodato un big del recente passato, accomunandoli senza mezzi termini: “Mi piace tantissimo come Bagnaia guida la Ducati, credo che sia riuscito a seguire la rotta che aveva iniziato a percorrere Jorge Lorenzo, aggressivo in frenata senza però pregiudicare la velocità di percorrenza in curva. Bagnaia sta facendo quello che stava facendo Lorenzo, il quale aveva trovato un modo di guidare la Ducati che non era riuscito a nessuno”, le sue parole a Sky Sport MotoGp.
Il ritorno in pista di Marc Marquez ha emozionato non poco gli appassionati. A distanza di circa nove mesi, lo spagnolo ha chiuso il weekend di Portimao tra gli applausi generali: “Mi ha commosso, mi ha fatto una tenerezza come se fosse un figlio. È stato straordinario, mi ha spinto a scrivergli un messaggio proprio umanamente”. Su Franco Morbidelli invece, in difficoltà dopo un 2020 da protagonista: “Mi dispiace perché secondo me Morbidelli è un pilota fortissimo che apprezzo anche a livello di stile di guida. Credo che un vice-campione del mondo meriti una moto migliore di quella che ha”, conclude Biaggi.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…