ROMA – Enea Bastianini ha raccolto fin qui 27 punti nella sua prima stagione in MotoGp. Dopo le prime nove gare del Mondiale, il rookie del team Ducati Avintia sembra soddisfatto, e durante una visita al Campionato Italiano Velocità di Misano ha parlato in vista della seconda parte: “Da Assen all’Austria lo stacco è lungo, perciò voglio arrivarci coi riflessi reattivi. Da lì partirà la secona fase 2021, molto importante per me e per la mia classifica. Sicché sono venito a girare qui con la mia Ducati stradale. Mi piace sempre affrontare i cordoli di Misano, qui sono nato e non vedo l’ora di presentarmi per la gara di casa. Ho cominciato bene la stagione 2021, ottimizzando il mio pacchetto e, in alcuni casi, ho espresso il mio potenziale, in altri ho faticato un po’. Tutto rientra nella normale fase di apprendistato”.
Bastianini ha poi parlato della prossima stagione: “Correrò ancora difendendo nome e colori del team Gresini e, sebbene debba ancora finire questa stagione, non vedo l’ora di farlo. Ai tempi della Moto3 mi trovai alla grande nella squadra di Fausto, per Gran Premi di altissimo livello. Ora, purtroppo e lo sappiamo, lui non c’è più. Manca a me come manca a tutti. I figli, la famiglia ed i ragazzi di Fausto stanno facendo un bellissimo lavoro, sono contento di rivederli qui al Campionato Italiano Velocità. Nel 2022 correrò nuovamente per il team Gresini, è fantastico solo pensarci, ma tutto vero. Darò il massimo in suo onore”.
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…