MotoGp, Bastianini: “Non vedo l'ora di correre per il team Gresini”

ROMA – Enea Bastianini ha raccolto fin qui 27 punti nella sua prima stagione in MotoGp. Dopo le prime nove gare del Mondiale, il rookie del team Ducati Avintia sembra soddisfatto, e durante una visita al Campionato Italiano Velocità di Misano ha parlato in vista della seconda parte: “Da Assen all’Austria lo stacco è lungo, perciò voglio arrivarci coi riflessi reattivi. Da lì partirà la secona fase 2021, molto importante per me e per la mia classifica. Sicché sono venito a girare qui con la mia Ducati stradale. Mi piace sempre affrontare i cordoli di Misano, qui sono nato e non vedo l’ora di presentarmi per la gara di casa. Ho cominciato bene la stagione 2021, ottimizzando il mio pacchetto e, in alcuni casi, ho espresso il mio potenziale, in altri ho faticato un po’. Tutto rientra nella normale fase di apprendistato”.

Verso il 2022

Bastianini ha poi parlato della prossima stagione: “Correrò ancora difendendo nome e colori del team Gresini e, sebbene debba ancora finire questa stagione, non vedo l’ora di farlo. Ai tempi della Moto3 mi trovai alla grande nella squadra di Fausto, per Gran Premi di altissimo livello. Ora, purtroppo e lo sappiamo, lui non c’è più. Manca a me come manca a tutti. I figli, la famiglia ed i ragazzi di Fausto stanno facendo un bellissimo lavoro, sono contento di rivederli qui al Campionato Italiano Velocità. Nel 2022 correrò nuovamente per il team Gresini, è fantastico solo pensarci, ma tutto vero. Darò il massimo in suo onore”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Wuhan. Due mesi dopo l'ultima volta, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff sul suo cammino. Stavolta, però, c'è…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025