PORTIMAO – Va a Pecco Bagnaia, dopo un finale con spavento, il Gran Premio di Algarve, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il ducatista è imprendibile nella seconda parte di gara sul circuito di Portimao, e si porta a casa una meritatissima vittoria con un grande vantaggio su Joan Mir, secondo e bravo a conservare la posizione andando a sua volta in fuga sugli inseguitori. Terzo gradino del podio occupato da un grande Jack Miller, vincitore dell’appassionante duello con Alex Marquez, quarto. Una gara che non si è conclusa al traguardo, quella di Portimao, a causa di un brutto incidente al penultimo giro tra Miguel Oliveira e Iker Lecuona: un brutto impatto, che fortunatamente non ha causato brutte conseguenze dopo lo spavento iniziale. Quinto Johann Zarco davanti a Pol Espargaro. Valentino Rossi chiude in tredicesima posizione e va nuovamente a punti, mentre cade Fabio Quartararo. Alla Ducati il Mondiale Costruttori.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…