MotoGp, Bagnaia: “Vincere a casa è speciale, la moto fa paura”

MISANO ADRIATICO – Francesco Bagnaia si concede il lusso di un grande bis a Misano dopo il successo di Aragon. Al Gp di San Marino, ‘Pecco’ si prende la seconda vittoria in una gara condotta sempre al comando, ma tutt’altro che semplice nei giri conclusivi vista la pressione di Fabio Quartararo: “Sapevo che avrei sofferto con la posteriore soft ma ho spinto tanto nei primi giri. Gli ultimi sono stati complicati, vedevo Quartararo che recuperava ma ho cercato di spingere ancora. Lui aveva un passo costante, ma noi oggi siamo stati incredibili: il team ha lavorato in modo perfetto, ho faticato tanto per vincere la prima gara ma ora sono a due e sono felicissimo”, le sue dichiarazioni a caldo.  

Le parole di ‘Pecco’

“Rispetto ad Aragon, qui si fa più fatica e il degrado della gomma è diverso – prosegue Bagnaia a Sky Sport -. Negli ultimi giri ho capito come usare la posteriore e ciò mi ha permesso di restare avanti. Vincere a casa è speciale, questa vittoria la volevo più che in Spagna e mi aiuta ad avere ancora più motivazione per Austin. La moto fa paura, stiamo facendo un bel lavoro per il prossimo anno”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025