MISANO ADRIATICO – Francesco Bagnaia si concede il lusso di un grande bis a Misano dopo il successo di Aragon. Al Gp di San Marino, ‘Pecco’ si prende la seconda vittoria in una gara condotta sempre al comando, ma tutt’altro che semplice nei giri conclusivi vista la pressione di Fabio Quartararo: “Sapevo che avrei sofferto con la posteriore soft ma ho spinto tanto nei primi giri. Gli ultimi sono stati complicati, vedevo Quartararo che recuperava ma ho cercato di spingere ancora. Lui aveva un passo costante, ma noi oggi siamo stati incredibili: il team ha lavorato in modo perfetto, ho faticato tanto per vincere la prima gara ma ora sono a due e sono felicissimo”, le sue dichiarazioni a caldo.
“Rispetto ad Aragon, qui si fa più fatica e il degrado della gomma è diverso – prosegue Bagnaia a Sky Sport -. Negli ultimi giri ho capito come usare la posteriore e ciò mi ha permesso di restare avanti. Vincere a casa è speciale, questa vittoria la volevo più che in Spagna e mi aiuta ad avere ancora più motivazione per Austin. La moto fa paura, stiamo facendo un bel lavoro per il prossimo anno”.
È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…